Amministrazione Trasparente
Riduci
E' entrato in vigore a marzo 2013 il Dlgs 33/2013 finalizzato ad effettuare un riordino delle disposizioni che prevedono obblighi di pubblicità a carico delle Pubbliche Amministrazioni, con lo stesso è stato prescritto che documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione e l’attività degli enti siano pubblicati, nei rispettivi siti istituzionali, in apposita sezione denominata “Amministrazione trasparente”.

Tale sezione deve essere strutturata secondo una precisa articolazione che assicuri, nel contempo, razionalità di contenuti, sistematicità espositiva e confrontabilità delle informazioni ivi pubblicate.

Al fine di adeguare il proprio sito, l’Amministrazione comunale sta provvedendo al censimento dei dati già pubblicati, al reperimento delle informazioni mancanti e alla ricollocazione dei dati secondo la nuova previsione legislativa. La presente sezione è il frutto del processo descritto, tutt’ora in corso.

Buona parte delle sotto-sezioni è, infatti, già provvista di tutte le informazioni richieste, che saranno aggiornate periodicamente; le restanti sotto-sezioni sono, invece, in fase di realizzazione, pertanto potrebbero non essere complete in quanto  “Pagina in costruzione“.



Torna al menù di accesso rapido