Piccolo Coro
   Riduci

Il piccolo coro di Roisan è nato come coro parrocchiale nel gennaio 2005. È composto da un gruppo misto di bambini e ragazzi di Roisan, dai 5 ai 12 anni che si incontra ogni mercoledì pomeriggio per condividere la passione del canto e trascorrere insieme un’ora di allegria.

Nel repertorio generale del coro vi sono canti che accompagnano le celebrazioni eucaristiche ed altri canti, non prettamente religiosi (come i canti dello Zecchino d’Oro) che vengono eseguiti durante i concerti.

I bambini si sono infatti esibiti in pubblico in varie occasioni, come la festa dei nonni, la festa degli alpini, dei pompieri di Roisan ed in varie micro comunità per anziani.

Inoltre il piccolo coro ha partecipato a due concerti di Natale, a Gignod ed Etroubles, manifestazione organizzata dall’Aiat del Gran San Bernardo e che ha visto la partecipazione di altri cori di bambini presenti sul territorio valdostano.

Si tratta di un’iniziativa che cerca di avvicinare i bambini al mondo della musica, in allegria e serenità, permettendo anche una maturazione personale ed aggregazione collettiva.

Il coro è diretto da Michela Gorré con la preziosa collaborazione di Nicole Champvillair.



Torna al menù di accesso rapido