ZONA ROSSA – modulo autocertificazione

A partire da lunedì 29 aprile e fino al 6 aprile, nelle zone rosse si dovrà autocertificare per uscire di casa, uscire dal territorio comunale, fare una passeggiata, andare a fare la spesa o svolgere attività sportiva.

27 Marzo 2021

Si comunica che a partire da lunedì 29 aprile e fino al 6 aprile, su tutto il territorio regionale saranno applicate le restrizioni previste per le zone rosse, per contrastare la diffusione del virus COVID19.Ricordiamo che in zona rossa l’autocertificazione sarà sempre richiesta per:

• Uscire di casa anche con "comprovate esigenze" (lavoro o salute)
  • Uscire dal territorio comunale
  • Fare una passeggiata (le uniche consentite senza autocertificazione sono quelle nei pressi dell'abitazione)
  • Andare a fare la spesa
  • Svolgere attività sportiva (nel proprio comune di residenza).

Il modulo, qui allegato, può essere preparato prima di uscire di casa oppure, se non nella disponibilità del cittadino, può essere richiesto agli operatori di polizia e potrà essere compilata al momento del controllo.Presso il municipio vengono rese disponibili delle stampe del modulo da compilare.Per ripassare le principali regole invece, visitate l'applicazione Comunicacity

modulo per l'autocertificazione- 26/03/2021

Ultimo aggiornamento: 27/10/2023, 10:02