Esplora contenuti correlati

Sport

Roisan è una ottima base di partenza per molteplici attività sportive all’aria aperta.

La sua posizione risulta strategica per accedere velocemente a molte stazioni sciistiche mentre, sul territorio comunale, potrete usufruire in qualsiasi stagione dei molteplici tracciati per mountain bike e nordik walking. Nel 2021 sono previsti interventi di integrazione dei tracciati con il comune di Saint Christophe e l’installazione di numerosi punti di ricarica per e-bike e colonnine per la manutenzione dei cicli.

Presso il campo sportivo potrete inoltre praticare calcio e calcetto, ma anche tenni e pallavolo.

Campo sportivo di Roisan

Il Campo Comunitario di Roisan è gestito dall’Associazione sportiva A.S.D. Gran Combin.

Presso il centro sportivo si possono praticare calcio e calcetto (su manti di erba sintetica di ultima generazione, rinnovati nel 2009), tennis (Tel: 340/5171215), pallavolo.

Il Centro Sportivo è dotato di un Parco giochi per bambini immerso nel verde, di un Bar, gestito dalla società KICK OFF PIZZERIA di Culotta e Vanzella Astrid (Cell. 3472721794 Cell. 3471533746) che offre anche servizio di ristorazione ed un servizio di Tavola Calda.

 

SCIFlassin, col de

Le località sciistiche più vicine al Comune di Roisan sono:


Pedalare a Roisan

A Roisan vi attendono 76 km di percorsi segnalati per mountain bike con un dislivello totale di  2400 metri.

I tracciati, ben segnalati e manutenuti, si presentano su 3 livelli di difficoltà: medio, difficile e molto difficile.

Per maggiori informazioni, visitate il sito: roisanoutdoor


Nordic Walking Park Roisan

Il Nordic Walking Park Roisan si sviluppa su quasi 1000 mt di dislivello e offre oltre 79 km di percorsi interamente tracciati.

L’offerta si presenta quanto mai completa e adatta ad un pubblico eterogeneo.

Sette i tracciati proposti, diversificati per lunghezza e grado di impegno richiesto sono contrassegnati da differenti colori     (azzurro – rosso – nero) per permettere la scelta immediata.

I percorsi sono caratterizzati da molteplici tipologie di terreno , alcuni brevi tratti si sviluppano su strade asfaltate ove occorre prestare attenzione al traffico veicolare.

Vi sono inoltre alcuni tratti di raccordo, tratteggiati sulla cartografia, che non consentono la tecnica del Nordic Walking.

per info dettagliate sui percorsi, tecniche, tracciati GPS ed altri servizi, visitate: nordicwalking-grandcombin

Per scaricare le mappe dei sentieri sul territorio regionale, è possibile fare riferimento al geo portale predisposto in tal senso dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, accessibile cliccando QUI

Condividi: