Esplora contenuti correlati

Nordic Walking Park

La camminata nordica (meglio conosciuta come nordic walking) pare sia il più efficiente e piacevole allenamento al mondo.

Essa fornisce un modo per aumentare la propria vigorosità fisica e migliorare nel complesso la propria salute e vitalità mentale!

Chi si approccia per la prima volta al nordic walking potrebbe pensare che sia una semplice camminata con dei bastoncini, in realtà, questo sport comporta un notevole aumento del consumo di ossigeno, accelera la frequenza cardiaca e il consumo di energia di circa il 20% rispetto a una camminata senza bastoncini eseguita allo stesso ritmo.

Anche se non è necessario concentrarsi sull’apprendimento di movimenti complicati, è importante usare la giusta tecnica, per trarne il massimo dei benefici!

per questo motivo vi consigliamo di visitare il sito Nordic Walking del Grand Combin per informazioni su momenti formativi specifici e attività di gruppo.

Lasciatevi stupire dagli istruttori certificati presenti sui nostri territori e dalle proposte a tema.

A Roisan è presente un Nordic Walking Park, che si sviluppa su quasi 1000 mt di dislivello, offrendo quasi 80km di percorsi interamente tracciati in grado di accontentare tutti, dai neofiti ai più esperti.

Sette i tracciati proposti, diversificati per lunghezza e difficoltà, contrassegnati dai colori: azzurro, rosso e nero. Alcuni perfetti per chi si avvicina alla disciplina o vuole affinare la tecnica, altri ideali per una camminata di qualche ora appena fuori dai centri abitati, altri decisamente più impegnativi e suggestivi, che vi porteranno a scoprire gli scenari più suggestivi che il nostro territorio ha da offrirvi.

Per recuperare tutte le informazioni sui tracciati visitate il sito https://www.nordicwalking-grandcombin.it/

Condividi: