Roisan in Christmas – Chi accetta la sfida?
2 Dicembre 2020
A partire da oggi, prendono il via due iniziative legate al periodo natalizio.
Per la prima, dobbiamo ringraziare la pro-loco, che invita tutti i cittadini a fotografare gli addobbi natalizi presenti nelle case: presepi, alberi, luminarie esterne, ecc. Ed inviare la foto all’indirizzo prolocoroisan@gmail.com.
Le foto, dovranno essere ricevute entro il 18 dicembre e parteciperanno ad un piccolo concorso a premi.
Tutte le informazioni su questo evento saranno a breve recuperabili sui canali social della proloco.
La seconda iniziativa è stata organizzata dal Comune e più che un concorso, vuole essere un grande gioco, che terminerà domenica 20 dicembre con tanto di giuria e premi (simbolici eh? niente milioni di euro insomma ).
Ma procediamo con ordine!
CERCHIAMO persone coraggiose, che abbiano voglia di mettersi in gioco per realizzare un albero di natale: che sia un super classico, qualcosa di mai visto, 100% riciclato, enorme o piccolissimo, poco importa!
Ecco in sintesi i passaggi del regolamento:
- Formate un gruppo (da 2 persone in su). Il gioco è più divertente se lo condividiamo con i nostri cari
- Trovate un nome “natalizio” alla vostra squadra (nome che sappia farci sorridere, sognare e che vi faccia ricordare: I Natale per caso, I Grinch Boys, I Piccoli aiutanti di Babbo Natale, ecc.)
- Iscrivetevi al concorso entro e non oltre il 14 dicembre 2020, compilando il form che trovate su tutti i canali del comune e fatelo pervenire (via e-mail all’indirizzo: segreteria@comune.roisan.ao.it )
- Avete tempo fino al 20 dicembre per realizzare insieme la vostra creazione più natalizia. Mentre lo fate… filmatevi, fotografatevi e condividete con noi le vostre emozioni direttamente sulla pagina di FB del Comune (inserendo foto e video direttamente nei commenti alla locandina del concorso)
- Il Comune assegnerà ad ogni squadra uno spazio definito, lungo i marciapiedi del paese (spazio che terrà conto delle distanze di sicurezza…maggiorate!) in cui a partire dalla mattina del 20 dicembre la squadra potrà accedere per allestire l’operaA partire dalle ore 12.00 una giuria valuterà le opere realizzate in sito (ma anche lo spirito di squadra e lo spirito natalizio), definendo i vincitori.
ATTENZIONE
- le opere realizzate resteranno esposte fino al 6 gennaio (quindi devono resistere alle intemperie)
- causa covid le squadre possono essere formate solo da membri dello stesso nucleo familiare
- per qualche punto in più… valutate una illuminazione “sostenibile”
Non prendere impegni altri impegni per il giorno 20 dicembre… perché appena si delineerà meglio il colore per la nostra Regione (🔴🟠🟡), vi aggiorneremo sulla seconda parte della giornata (a cui potranno partecipare concorrenti e residenti di Roisan in generale)
…e allora sì che sarà finalmente Natale!
Allora? Chi accetta la sfida?!?!
Regolamento di gara e modulo di iscrizione disponibili anche qui!