Caro Energia, il comune di Roisan si spegne

Le tariffe energetiche salgono in modo incontrollato e i Comuni ne sentono l'impatto. Il comune roisan aderisce all'iniziativa del CELVA spegnendo le luci per circa 15min. per affrontare la problematica si deve discutere a livello nazionale.

10 Febbraio 2022

I rincari energetici di questi ultimi periodi, uniti ad un’inflazione che galoppa pesano sui cittadini e rischiano di avere un’onda d’urto anche per i conti dei Comuni.Illuminazione ed il riscaldamento di scuole, uffici pubblici, impianti sportivi, ma anche teatri, palestre, piscine.E con un costo medio* che negli ultimi 12 mesi è lievitato da 8 cent./kWh a 33 cent./kWh, si capisce perché l’ultima bolletta arrivata, rappresenta solo la punta dell’iceberg.Anche il comune di Roisan aderirà oggi all’iniziativa del CELVA sul caro bolletta e spegnerà le luci sulla Strada Regionale dal municipio a scendere verso Aosta.

Dalle ore 20 e per circa 15 minuti.

E’ fondamentale che la problematica sia affrontata e discussa al più presto a livello nazionale, anche perché viceversa, sarà inevitabile la ripercussione di un aumento del genere sulla filiera di produzione a tutto tondo. *il costo medio fa riferimento alle tariffe nazionali sui mercati di maggior tutela. Vi invitiamo a fare comunque riferimento alle tariffe applicate dal vostro fornitore di energia che, in alcuni casi, ha applicato un prezzo calmierato.

Celva.jpeg
26/10/2023