Caro Energia, il comune di Roisan si spegne

Dettagli della notizia

Le tariffe energetiche salgono in modo incontrollato e i Comuni ne sentono l'impatto. Il comune roisan aderisce all'iniziativa del CELVA spegnendo le luci per circa 15min. per affrontare la problematica si deve discutere a livello nazionale.

Data:

10 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

I rincari energetici di questi ultimi periodi, uniti ad un’inflazione che galoppa pesano sui cittadini e rischiano di avere un’onda d’urto anche per i conti dei Comuni.Illuminazione ed il riscaldamento di scuole, uffici pubblici, impianti sportivi, ma anche teatri, palestre, piscine.E con un costo medio* che negli ultimi 12 mesi è lievitato da 8 cent./kWh a 33 cent./kWh, si capisce perché l’ultima bolletta arrivata, rappresenta solo la punta dell’iceberg.Anche il comune di Roisan aderirà oggi all’iniziativa del CELVA sul caro bolletta e spegnerà le luci sulla Strada Regionale dal municipio a scendere verso Aosta.

Dalle ore 20 e per circa 15 minuti.

E’ fondamentale che la problematica sia affrontata e discussa al più presto a livello nazionale, anche perché viceversa, sarà inevitabile la ripercussione di un aumento del genere sulla filiera di produzione a tutto tondo. *il costo medio fa riferimento alle tariffe nazionali sui mercati di maggior tutela. Vi invitiamo a fare comunque riferimento alle tariffe applicate dal vostro fornitore di energia che, in alcuni casi, ha applicato un prezzo calmierato. 

Allegati

Celva
File
jpeg

Ultimo aggiornamento: 10/02/2022, 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri