Iscrizione trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è fornito per agevolare gli studenti che frequentano le scuole del nostro Comune, garantendo un tragitto sicuro ed efficiente verso e da scuola


A chi è rivolto

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico è rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. È destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.

Come fare

Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.

Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.

Cosa serve

Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale)
  • Documentazione attestante eventuali disabilità
  • Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
  • ISEE in corso di validità

Cosa si ottiene

Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunità di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado nel territorio comunale.

Tempi e scadenze

I tempi e le scadenze per la richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono riportati di seguito. Al termine della presentazione delle domande, la graduatorie saranno disponibili entro 30 giorni.

In caso domande di iscrizione successive al termine del periodo indicato, il Comune elaborerà le istanze ricevute e provvederà all'iscrizione dell'alunno nella lista di attesa in caso di non disponibilità dei posti, oppure procederà all'attivazione del servizio in caso di disponibilità immediata. Il tempo di elaborazione delle istanze fuori termine è di 30 giorni.

2023 01 Set

Apertura domande trasporto scolastico

2023 08 Set

Termine domande trasporto scolastico

Quanto costa

La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico non prevede costi.

Successivamente all'accettazione dell'istanza, il servizio prevede un canone mensile con quota fissa pari a €40 per il 1° figlio e €20 per il 2° figlio.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Servizio Ragioneria – Tributi

Il Servizio Ragioneria - Tributi gioca un ruolo cruciale nella gestione finanziaria e fiscale del Comune di Roisan.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Servizio Ragioneria – Tributi

Email: ragioneria@comune.roisan.ao.it

Pec: protocollo@pec.comune.roisan.ao.it

Indirizzo: Loc. Le Martinet, 11010 Roisan (AO)

Unità Organizzativa Responsabile

Servizio Ragioneria – Tributi

Il Servizio Ragioneria - Tributi gioca un ruolo cruciale nella gestione finanziaria e fiscale del Comune di Roisan.

Municipio di Roisan

Località Le Martinet

Roisan, 11010

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 01/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri